SKI TECHNOLOGY

Ogni Sci Merelli custodice al suo interno un'anima di Tecnologia e innovazione. Ogni anno ricerchiamo il meglio, per poter offrire ai nostri clienti prodotti sempre nuovi e performanti. La miscela di Layer, la grammatura della fibra, la combinazione del sapere, fanno si che la TECNOLOGIA MERELLI è applicata su misura ad ogni nostro prodotto e ognuno di essi possa esprimersi al meglio in ogni occasione. Qui sotto sono elencati i principali sviluppi che costituiscono la tecnologia Merelli.

LAYER CONCEPT TECH.
Ogni singolo sci viene sapientemente laminato manualmente, mediante una serie di Layer di carbonio a diversa modulazione e grammatura, per garantire i più elevati standard prestazionali e conferire allo sci il carattere deciso che lo rende unico.
La distribuzione dei vari strati, segue una logica precisa studiata per poter distribuire in modo omogeneo le tensioni e forze a cui lo sci è soggetto durante l'utilizzo.
CORE SYSTEM TECH.
L'anima dello sci è realizzata con un particolare materiale di derivazione aereonautica.
Questo materiale grazie alla sua grande strutturalità garantisce un  supporto fondamentale in fase di stampaggio dello sci, ottimizzando al massimo la compattazione dei layer di carbonio, dando un risultato finale senza sbavature nella struttura monoscocca. 
SOFT SYSTEM TECH.
Il Core Soft System è una tecnologia utilizzata in campo areonautico e attribuisce un grande aiuto nella dispersione delle vibrazioni.
Sopra l'anima dello sci viene inserito uno specialestrato di questo particolare materiale, il quale contribuisce attivamente all'assorbimento e conseguente dispersione delle vibrazioni, senza togliere sensibilità allo sciatore dando più stabilità e precisione su nevi molto compatte.
TORSION CONTROL
La modulazione dei vari strati di carbonio, permette un controllo omogeneo della torsione a cui lo sci è sottoposto in curva.
La spatola e la coda sono realizzate con una modulazione specifica, molto rigida, che tradotta nella pratica è sinonimo di precisione e stabilità sia in traettoria che in entrata/uscita dalla curva.
  MZEro start control tech.  
Il modello MZero ed è un vero e proprio Entry Level di Casa Merelli.
Questo modello è stato il Pioniere delle Collezioni Merelli in tutti questi anni ed ora è diventato la base solida su cui abbiamo sviluppato nuovi modelli. Adatto a chi si approccia per la prima volta al nostro marchio, uno sci dal carattere deciso, preciso, ma allo stesso tempo di facile Feeling dopo qualche utilizzo. 
La sua propensione è per il mondo Race, ma può essere anche un valido compagno di escursioni e gite.
MLADY soft control tech.
La versione Woman è in collezione dal 2016.
La tecnologia Soft Control Tech. è il risultato di una miscela speciale di fibre, sviluppata appositamente per poter soddisfare le esigenze del pubblico femminile, realizzando uno sci dal carattere più morbido e di facile sintonia.
 
MHYBRID ultra control tech.

E' il modello Top della collezione, frutto di un grande sviluppo fatto in questi ultimi tre anni, realizzato con la tecnologia Ultra Control Tech. pensata per poter avere un prodotto a 360° sia per un pubblico amatore esigente che per i garisti.

E' lo sci Race più leggero al mondo e con i il quale i nostri migliori atleti stanno vincendo le competizioni internazionali più prestigiose. E' consigliato a chi cerca il meglio, la sua miscela unica nel suo genere lo rende uno sci molto aggressivo ma allo stesso tempo di facile utilizzo, la costruzione è resa speciale dalla particolare grammatura di carbonio utilizzata nel cuore dello sci, che conferisce una pastosità percepibile da subito sulle nevi compatte.   

Mgt tour control tech.

E' il modello Gran Tour della collezione non che il modello storico di Casa Merelli. 

La tecnologia Tour Control tiene conto delle esigenze che un pubblico amatore richiede per questa tipologia di modello. La struttura è realizzata con una particolare attenzione al comfort che l'utente deve avere anche dopo un utilizzo proòungato.

La sua lunghezza di 166 cm lo rende uno sci molto preciso e di grandi potenzialità, è in grado di sostenere  andature elevate senza mai sbavare o perdere la traiettoria, richiede cmq una discreta capacità di sciata.

VRT urv control tech.

E' il modello pensato, disegnato e realizzato per le compezioni Vertical o su pista. La sua geometria molto essenziale lo rende scattante in salita e molto tecnico in discesa. Costruito con la tecnologia URV Control che consiste in una miscela di layer ad alta densità per avere un ponte molto accentuato che aiuti l'utente in fase di spinta.

E' lo Sci più leggero al mondo, 585 grammi.

ZERO VS HYBRID

La differenza tra le due categorie di modelli, è la tipologia di Fibra utilizzata nella loro costruzione.

La versione classica MZero è realizzata con una tipologia di carbonio che accompagna il progetto Merelli da sempre, una miscela di grammature che ha permesso di consolidare da ormai quattro anni una base solida sulla quale nascono i nuovi sviluppi.

La versione HYBRID, invece, è una novità introdotta la scorsa stagione, è facilmente distinguibile sia per la grafica verde,  per il disegno del carbonio con il quale è realizzata e la parte posteriore della punta interamente in carbonio.

Questa scelta è il risultato di tre anni di sviluppo sulla miscela dei vari Layer, questa grammatura più ampia, permette una maggiore elasticità dello sci, diventando così più piacevole e di facile intuito per lo sciatore. La novità assoluta è l'inserimento anche nella parte posteriore dello sci, dietro la punta, di una soletta interamente in fibra di carbonio, elemento fondamentale per rendere ancora più precisa l'entrata in curva dello sci riducendo quasi a zero la torsione della spatola. Questa tipologia di carbonio posside una grande modularità ed è ancora più leggera, ad esempio è molto visibile negli abitacoli delle vetture in Formula 1 ed è ancora più pregiata della già preziosa qualità impiegata nella versione MZero.

Da Gennaio poi verrà presentato il nuovo  modello  HYBRID.  

© 2019 - Merelli Compositi - Stilo S.r.l., All Rights Reserved