
Tecnologia & Applicazioni

AUTOCLAVE
L'Autoclave è il sistema di stampaggio più utilizzato dall’azienda, compre l’80% delle produzioni. E’ il sistema di stampaggio fondamentale per la realizzazione di prodotti ad alto contenuto strutturale e qualità di finitura.
Lo stampaggio può essere eseguito sia in piano (per prodotti con stampi classici), che in verticale mediante l’utilizzo di una seconda autoclave (per produzione di pali e lunghe misure).
MISURE
LUNGHEZZA MAX: 4000 mm
LARGHEZZA MAX: 1800 mm

WRAPPING
Wrapping è una particolare tecnologia che permette la realizzazioni di elementi cilindrici e conici applicando l’avvolgimento di layer di fibra pre-preg e successivamente sottoposti a polimerizzazione e compattamento all’interno dell’autoclave. La lunghezza massima disponibile è circa 5000 mm.
MISURE
LUNGHEZZA MAX: 4000 mm
LARGHEZZA MAX: 1500 mm

PRESSE
La Pressa è il sistema di stampaggio più veloce a livello produttivo. Questa tecnologia permette la realizzazione sia di particolari in composito che di laminati a diverso spessore, applicando il concetto di calore e pressione, compattando i layer di fibra pre-preg, con un tempo di cottura inferiore ai cicli produttivi in autoclave.
MISURE
LUNGHEZZA MAX: 2000 mm
LARGHEZZA MAX: 1000 mm