Tecnologia & Applicazioni

AUTOCLAVE

 

 

L'Autoclave è il sistema di stampaggio più utilizzato dall’azienda, compre l’80% delle produzioni. E’ il sistema di stampaggio fondamentale per la realizzazione di prodotti ad alto contenuto strutturale e qualità di finitura.

Lo stampaggio può essere eseguito sia in piano (per prodotti con stampi classici), che in verticale mediante l’utilizzo di una seconda autoclave (per produzione di pali e lunghe misure).

 

MISURE

LUNGHEZZA MAX: 4000 mm

LARGHEZZA MAX: 1800 mm

 

WRAPPING

Wrapping è una particolare tecnologia che permette la realizzazioni di elementi cilindrici e conici applicando l’avvolgimento di layer di fibra pre-preg e successivamente sottoposti a polimerizzazione e compattamento all’interno dell’autoclave. La lunghezza massima disponibile è circa 5000 mm.

 

MISURE

LUNGHEZZA MAX: 4000 mm

LARGHEZZA MAX: 1500 mm

PRESSE
 

La Pressa è il sistema di stampaggio più veloce a livello produttivo. Questa tecnologia permette la realizzazione sia di particolari in composito che di laminati a diverso spessore, applicando il concetto di calore e pressione, compattando i layer di fibra pre-preg, con un tempo di cottura inferiore ai cicli produttivi in autoclave.

 

MISURE

LUNGHEZZA MAX: 2000 mm

LARGHEZZA MAX: 1000 mm

© 2019 - Merelli Compositi - Stilo S.r.l., All Rights Reserved