E-AGLE TEAM & MERELLI

eagle team 2.png
DSC_2339.jpg

MONOPOSTO ELETTRICA FORMULA SAE

Il Progetto Internazionale Formula SAE è una competizione aperta a team di studenti universitari e prevede la progettazione e la realizzazione di una vettura monoposto a ruote scoperte.

Questa ambiziosa sfida permette agli studenti di mettere in pratica la teoria studiata, promuovendo l’eccellenza: ci si occupa di ogni aspetto dello sviluppo del veicolo.

In questo modo si impara a fronteggiare e padroneggiare tutti gli aspetti dell’industria automotive, inclusi progettazione, ricerca, produzione, testing, sviluppo, organizzazione di impresa e finanza.

Il progetto da realizzare è reale e funzionante. Il mezzo deve essere costruito attenendosi ad un regolamento che viene aggiornato annualmente, in modo da avere standard precisi per quanto riguarda le prestazioni, la sicurezza e la qualità del prodotto. La collaborazione con Merelli Compositi nasce nel 2017, da subito si è creato molto entusiasmo per questo progetto e l'ambizione di ricercare nuove soluzioni ha permesso una grande collaborazione tra Azienda e Team, dando la possibilità agli studenti di poter partecipare direttamente nella realizzazione e costruzione di tutte le componenti in fibra di carbonio e approfondire la conoscenza dei materiali compositi.

eagle team.png
eagle team 3.png
eagle team 3.png

DICONO DI NOI